martedì 29 maggio 2012

26-05-2012 - San Martino Di Trecate (NO) - Altra vittoria di Ascani

San Martino Di Trecate (NO)
Nona Vittoria Stagionale:
Sono in Palla, sto' veramente Volando ed oggi voglio vincere.............(Spero!)
Partenze solo Gentleman, della mia squadra siamo in 4: Io, Barboni, Avaldi, Cavana.
Ridendo e scherzando, prima della corsa mi avevano proposto questa tattica di gara: pronti via tu parti e noi stoppiamo.
Detto fatto dopo 300mt. eravamo gia via in tre, il vantaggio è discreto, ma alla fine del primo giro ne perdiamo uno, restiamo in due, io e Lascala, che pero' non è in giornata e mi deve abbandonare anche lui.
Faccio quasi tutto il terzo giro solo con una velocita' costante di 42/45, poi sento urlare il mio nome: era barboni che con altri 5 compagni di fuga mi intimava di aspettarli.
Siamo in 7 ma Pisaroni buca (grazie alle condizioni della strada) e rimaniamo in 6.
La tattica di barboni era: io parto, se mi prendono poi parti tu e viceversa sino a quando uno di noi due si sgancia.........
E’ andata bene a me: dopo uno scatto secco mi stacco e l'unico che si aggancia è Adamoli...
Barboni stoppa, e sento gia' il profumo della vittoria nell'aria.
Adamoli sulla carta è meno veloce di me e questo mi rassicura.
Poi non so cosa mi è passato per la testa invece di cambiare regolarmente con Adamoli tento due volte di staccarlo.
Questo non è giusto e nemmeno saggio perchè poteva costarmi la vittoria, ha sempre chiuso su di me anche se con fatica.
Questo mi è costato gli ultimi 7-8 km senza cambi.
Ma sto' talmente bene che quando parto per la volata sono un missile e vinco la mia nona corsa stagionale esultando alla mia classica maniera.
Questa è la corsa vista da "ICIO" O_o

Altra bella vittoria quindi di Maurizio Ascani che batte Adamoli, poi al terzo posto si piazza il nostro Giuliano Barboni. Tra i supergentleman A, invece Vittorio Ferrante ottiene un quinto posto.

Le classifiche complete e l'articolo della corsa su l'udacino si possono vedere >>QUI<<
Galleria fotografica completa di Sergio Gimmelli >>QUI<<

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.