lunedì 15 ottobre 2012

Domenica 14 Ottobre – 1^ tappa del Gran Premio d’Autunno a Gerenzago (PV) - Gara dei Cadetti, Junior e Senior


Piu’ fortunati i giovani che alla partenza trovano le strade perfettamente asciutte e un sole che sbuca dalle nuvole. Partono per primi i Cadetti, Junior e Senior a seguire dopo 5 minuti i Veterani, sempre su 6 giri del percorso.
I piu giovani partono subito veloci ed il gruppo si allunga sotto la spinta dei primi tentativi di fuga ma nessuno riesce ad avere la meglio e al secondo giro sono ancora tutti in gruppo.
Al terzo giro la media si alza decisamente, continuano gli allunghi e 5 corridori riescono ad avvantaggiarsi, subito dietro sono in 12 all’inseguimento con il nostro Pavel Bokov nel secondo gruppo. Il gruppo allungatissimo e’ dietro a pochi secondi.
Al giro successivo si forma in testa alla gara un gruppo numeroso di fuggitivi, in testa si cerca la selezione e si continua a battagliare per scremare il gruppo. Dietro invece i ritardatari sembrano rassegnarsi. Ultimi due giri con il gruppo di testa che continua ad aumentare il vantaggio.
Sono in 21 i corridori che si disputeranno la volata finale, mentre il secondo troncone arriva con circa 1 minuto di ritardo.

La volata e’ vinta dal senior Claudio Pizzoferrato su Stefano Fracassi, poi gli altri tutti in fila, nell’ordine Parrinello, Venturini, Sacchetti e Scuderi, tutti Senior. Settimo il primo Cadetto Alessandro Polonini, ottavo e’ Luca Parmigiani primo Junior.
Mentre il nostro Cadetto Pavel Bokov si piazza al 12° posto assoluto e terzo della sua categoria.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.