martedì 24 marzo 2015

Valter Castagna vince a Casei Gerola la seconda tappa del Giro dell'Oltre Po' - sabato 21 marzo

Con un buon affiatamento e un bel gioco di squadra alla seconda prova del Giro dell’Oltrepò, i nostri portacolori conquistano la vittoria nei Supergentleman. Il protagonista sulla riga dell’arrivo è stato Valter Castagna del Sant’Angelo Edilferramenta che con un bell’allungo in volata batte i diretti avversari con un buon margine di vantaggio.
La corsa è partita subito veloce, al comando a dettare legge due forti squadre, lo Zibido S.G. e la Corbettese che si controllano a vicenda e i nostri che si dividono i compiti nel seguire gli atleti più forti.
Ferrante sceglie la ruota di Caraci e rimane fuori dalla fuga decisiva che parte già dopo una decina di Km. Si sganciano 10 corridori con i colori del Sant’Angelo Edilferramenta ben rappresentati da Maurizio Avaldi e da Valter Castagna. La fuga prende vantaggio e procede ad andatura regolare fino ai meno 5 Km all’arrivo quando uno scatenato Roberto Giannini inizia una serie di scatti per staccare gli avversari che non ci stanno e rispondono di conseguenza. I nostri cercano di risparmiarsi il più possibile per giocarsi la volata con Avaldi mentre Castagna resta defilato cercando un ritmo più regolare rischiando di staccarsi. Ai 400 metri parte lungo Moracchiato con Castagna che non si fa sfuggire l’occasione di prendere la ruota buona fino ai 150 metri, poi esce dalla sua scia e va a tagliare il traguardo a braccia alzate, secondo posto per Bertoli che supera nel finale Moracchiato.
Sesto posto per Maurizio Avaldi e decimo Galmozzi nei Gentleman.
Classifiche complete >>QUI<< 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.